NOTE DESCRITTIVE DEL SERVIZIO E PRIVACY

Il sito https://www.isiformazione.it le permette di conoscere gli eventi formativi in programmazione riferiti agli Ordini professionali che hanno rapporti commerciali con Visura.
Attraverso il sito Lei potrà scegliere l'evento formativo di interesse e procedere alla eventuale iscrizione all'evento attivando il trasferimento dei suoi dati al sito del gestore dell'evento formativo.
Inoltre, il professionista, attraverso il servizio “Autocertifica i tuoi crediti”, avrà la possibilità di inserire all'interno del sito web autocertificazioni concernenti la frequentazione di eventi formativi.
I dati una volta, inseriti saranno memorizzati nell'archivio del Sito FPC, e successivamente verranno trasferiti all'Ordine professionale di appartenenza, ai fini della autonoma gestione da parte di quest'ultimo del relativo trattamento e del rapporto con il professionista.

Gli eventi formativi sono quelli resi disponibili in forma pubblica dagli Ordini professionali che hanno rapporti di collaborazione commerciale con Visura. Il sito di Visura non prevede pagamenti a seguito dell'iscrizione agli eventi formativi. I pagamenti saranno gestiti direttamente dall'Ordine professionale sul proprio sito web.


Lei è invitato a leggere attentamente la seguente informativa


DEFINIZIONI
RGPD Regolamento Generale sulla protezione dei dati personali EU 679/2016.
Trattamento Qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione
Titolare del trattamento La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali;
Dati personali Qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.
Categorie particolari di dati personali Le informazioni personali relative a origine etnica, opinioni politiche, convinzioni religiose o filosofiche, appartenenza sindacale, stato di salute, vita o orientamento sessuale dell'interessato, nonché informazioni genetiche, biometriche e di geolocalizzazione.
Dati giudiziari Le informazioni personali relative a condanne penali, reati o a connesse misure di sicurezza.
Interessati Persona fisica identificata o identificabile a cui i dati si riferiscono.
Utente Generico visitatore del sito web.


IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del Trattamento è Visura S.p.A. - Società soggetta alla direzione e coordinamento di Tinexta S.p.A. con sede operativa in Piazza Antonio Salandra, 33/a - 43126 Parma - Tel. +39 0521 290600 - fax +39 0521 290260 - CF/P.Iva 05338771008 - E-mail: info@isisviluppo.it PEC: isisviluppo@pec.it .
Per tutte le comunicazioni inerenti ai dati personali conferiti può utilizzare l'indirizzo segreteria@isisviluppo.it .


ORIGINE DEI SUOI DATI
I dati oggetto di trattamento sono quelli da Lei forniti nell'ambito del processo di iscrizione al portale https://www.isiformazione.it ovvero ai servizi disponibili sul sito stesso.


FINALITÀ E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Visura tratterà i dati da Lei comunicati per l'attivazione dei servizi resi disponibili sul proprio sito web, mediante strumenti manuali e/o informatizzati con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. In particolare, in conseguenza dell’iscrizione all’evento formativo de Lei selezionato, i Suoi dati verranno trasferiti al soggetto gestore dell'evento formativo, al cui sito web si rinvia per ogni eventuale informativa integrativa.

Per il servizio di autocertificazione, invece, i dati una volta inseriti all’interno del sito web, verranno memorizzati negli archivi e scaricati sul server dell’ordine, che li gestirà come titolare del trattamento dei dati.

Con riferimento ai dati inseriti nella sessione “Autocertifica i tuoi crediti”, gli stessi saranno analogamente trasferiti all'Ordine professionale di appartenenza, ai fini della autonoma gestione da parte di quest’ultimo del relativo trattamento nell’ambito del rapporto intercorrente con il professionista iscritto. Eventuali informative integrative circa le modalità di trattamento dei dati personali inclusi nell’autocertificazione potranno essere rese da parte degli Ordini professionali.
Il trattamento dei dati ( tra cui raccolta, elaborazione, consultazione, stampa, archiviazione, modifica, aggiornamento) avviene, anche con modalità automatizzate, mediante l'utilizzo di strumenti informatici, piattaforme in cloud e procedure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.


Per le finalità di gestione del rapporto contrattuale (i.e., esecuzione del Contratto, gestione e riscontro delle richieste di assistenza tecnica, invio di comunicazioni a contenuto informativo inerenti all’imminente scadenza del Contratto), i dati personali sono conservati per il periodo di tempo strettamente necessario all’esecuzione del Contratto o a dare riscontro alla richiesta del Cliente, vale a dire fino alla scadenza del termine di 10 anni dalla cessazione del contratto, fatti salvi i casi in cui la conservazione per un periodo successivo sia richiesta per eventuali contenziosi, richieste delle autorità competenti o ai sensi della normativa privacy applicabile o da altra normativa applicabile.
Per le finalità di analisi statistica, di business e di mercato, i Dati personali saranno trattati per il tempo necessario a porre in essere le attività di analisi, che in ogni caso saranno condotte su dati personali anonimizzati e/o aggregati.
Per le finalità legate al rilascio dell’esplicito e informato consenso, i dati saranno conservati per 2 anni dalla cessazione del contratto, fatto salvo quanto specificato nella sezione “Diritti degli interessati” che segue.


OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati richiesti necessari al perseguimento delle finalità di cui al punto precedente, non rende possibile il perfezionamento della prenotazione all'evento formativo ovvero la compilazione dei moduli di autocertificazione.

In relazione al servizio di iscrizione agli eventi formativi, l’eventuale successiva opposizione ai trattamenti sopra descritti avrà come conseguenza l'impossibilità erogare il servizio richiesto e, conseguentemente, l’impossibilità di ricevere informazioni circa gli eventi formativi programmati e, quindi, di accedere agli eventi formativi.
In relazione al servizio di autocertificazione dei crediti, l’eventuale successiva opposizione ai trattamenti sopra descritti avrà come conseguenza l’impossibilità di erogare il servizio richiesto e, conseguentemente, di concludere il processo di compilazione dal modulo per verifica da parte dell’Ordine professionale.


LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI E MODALITÀ DI TRATTAMENTO
I suoi dati sono trattati nel territorio italiano o in paesi permessi dalle norme dell'Unione Europea.
In ogni caso, il Cliente prende atto che, per il raggiungimento delle finalità precedentemente indicate, i propri dati personali potrebbero essere trasferiti a soggetti terzi situati al di fuori dello Spazio Economico Europeo che offrono servizi necessari o connessi al rapporto contrattuale in essere.
Ove ricorra il caso, tale trasferimento sarà disciplinato con garanzie sufficienti in merito alla conformità al RGDP - e a ogni altra disposizione di legge o regolamentare applicabile in materia di protezione di dati personali - delle misure tecniche e organizzative adottate.
Il Cliente potrà ottenere una copia dei dati personali trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo, facendone richiesta al Titolare ai recapiti indicati nei paragrafi che precedono.


ORGANIZZAZIONE AZIENDALE - PRESENZA DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI
Visura S.p.A., a seguito di analisi del proprio profilo di rischio e per la quantità di dati presso il cliente, la informa che ha proceduto all'individuazione e nomina di un Responsabile della Protezione dati Personali che è disponibile all'indirizzo DPO_tinexta@legalmail.it.


COMUNICAZIONE DEI SUOI DATI A TERZI
I dati da Lei conferiti potranno essere comunicati da Visura S.p.A. per le sole finalità indicate nei paragrafi di cui sopra, alle seguenti categorie di soggetti che, a seconda dei casi potranno essere nominati responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del RGPD:
  • Ordini professionali che gestiscono eventi di formazione sui software messi a disposizione da Visura e che decidono di rendere pubblico l'evento formativo
  • Altri enti, associazioni o fondazioni che erogano eventi formativi
  • Società del Gruppo imprenditoriale cui la società appartiene
  • Operatori terzi che svolgono, per conto del Titolare, attività di assistenza tecnica e di supporto, comprendenti anche controlli manutenzione e/o riparazione di apparecchiature informatiche
L'elenco dei Responsabili del Trattamento nominati è disponibile presso il Titolare a semplice richiesta dell’interessato.

In ogni caso, Visura potrà avvalersi unicamente di responsabili localizzati all’interno dello Spazio Economico Europeo, salvo che siano state poste in essere misure volte ad assicurare la legittimità del trasferimento dei dati personali verso soggetti localizzati al di fuori dello Spazio Economico Europeo.


PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I suoi dati saranno conservati per un anno dall'ultimo accesso al sito.

Al termine di tale periodo, i dati saranno cancellati e per poter accedere al sito sarà necessaria una nuova iscrizione.


I SUOI DIRITTI
In riferimento ai dati da Lei conferiti e al relativo trattamento da parte del Titolare, Lei potrà esercitare i seguenti diritti:
  • diritto di accesso ai dati personali che La riguardano, ai sensi dell'articolo 15 RGPD
  • diritto di rettifica, ai sensi dell'articolo 16 RGPD
  • diritto alla cancellazione dei Suoi dati, ai sensi dell'articolo 17 RGPD
  • diritto di limitazione di trattamento dei Suoi dati, ai sensi dell'articolo 18 RGPD
  • diritto di opposizione al trattamento dei dati, ai sensi dell'articolo 21 RGPD

Può indirizzare ogni richiesta in merito ai suoi diritti direttamente al Titolare del Trattamento.
Ha inoltre il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo secondo quanto previsto all'art. 77 RGPD.


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