SCHEDA RIEPILOGO DELL'EVENTO SELEZIONATO
Titolo eventoVISITA ALLA CENTRALE IDROELETTRICA STORICA “MCMIX” DI CRESPI D’ADDA, CAPRIATE SAN GERVASIO (BG)
Ordine organizzatoreOrdine degli Ingegneri della provincia di Brescia
Tipo eventovisita
Posti totali30
Posti disponibili3
In lista d'attesa0
Scadenza iscrizione29/11/2018
Priorità Iscrizioni:nessuna
Durata ore3
Crediti3
Luogo
Qualifica docenti
Coordinatore
Descrizione ->TRASMETTERE IL MODULO DI PRESA VISIONE RISCHI E SCARICO RESPONSABILITÀ FIRMATO.


-> DPI (A CURA DI CIASCUN PARTECIPANTE, NON FORNITI IN LOCO):
Obbligo di indossare l’elmetto durante la visita ai locali della Centrale di produzione. È obbligatorio l’utilizzo costante di calzature antinfortunistiche.
Utilizzo di otoprotettori (tappi) durante la visita alla Centrale se in funzione.

PROGRAMMA VISITA :

Ore 8.45: ritrovo davanti al cancello di ingresso della centrale di Crespi d’Adda, ciascuno con mezzi propri (vedasi mappa).

Dalle ore 9.15 alle ore 10.45 circa: visita della Centrale idroelettrica “MCMIX”. Farà da guida il progettista e Direttore dei Lavori, ing. Lino Locatelli, che esporrà tutte le problematiche incontrate, le soluzioni adottate, i rapporti con la Soprintendenza per il rispetto ed il restauro delle opere, descriverà compiutamente tutte le opere edili ed architettoniche e quelle elettromeccaniche realizzate, indicandone tutte le caratteristiche. Interverranno anche il Presidente dott. Luca Gnali e il responsabile tecnico p.i. Gualberto Seghezzi, della Società Adda Energi, che hanno avuto parte fondamentale nel percorso di realizzazione dell’opera.

Ore 11.00 – 13.00: visita al Villaggio operaio ottocentesco di Crespi, accompagnati da una guida del Comune di Crespi.

Ore 13.15: fine lavori e pranzo (partecipazione facoltativa e a carico dei partecipanti, con conferma all’indirizzo mail lino.locatelli@ingegnericamuni.it)

CostoLa visita alla centrale è gratuita, mentre si prevede un costo per la guida al villaggio turistico, in funzione del numero dei partecipanti, ma in ogni caso non superiore a 10 €, che verranno raccolti direttamente in sito.