SCHEDA RIEPILOGO DELL'EVENTO SELEZIONATO
Titolo eventoMODALITA' ONLINE (IN DIRETTA STREAMING)_WASTE ARCHITECTURE: L’ARCHITETTURA DELLE OPERE PER LA GESTIONE E LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI.
Ordine organizzatoreOrdine Architetti P.P. e C. di Padova
Tipo eventocorso
Posti totali700
Posti disponibili642
In lista d'attesa0
Scadenza iscrizione10/06/2019
Priorità Iscrizioni:nessuna
Durata ore12 (richiesta partecipazione minima del 80 %)
Crediti12
Luogoin modalità on line in diretta streaming
Qualifica docenti
Coordinatore
DescrizioneL’art. 7 del D.P.R. 137/2012 “Regolamento recante riforma degli Ordini Professionali” stabilisce che “al fine di garantire la qualità ed efficienza della prestazione professionale, ogni professionista ha l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale.

La violazione dell’obbligo di cui al periodo precedente costituisce illecito disciplinare”. Il 7 settembre 2016 il CNAPPC ha approvato la revisione dell'art. 9 delle norme deontologiche che, in materia di aggiornamento professionale, stabilisce:
“1. Al fine di garantire la qualità ed efficienza della prestazione professionale, nel migliore interesse dell’utente e della collettività, e per conseguire l’obiettivo dello sviluppo professionale, ogni Professionista ha l’obbligo di curare il continuo e costante aggiornamento della propria competenza professionale. 2. In deroga all'art. 41 commi 1, 2, 3 del presente codice: - la mancata acquisizione dei crediti formativi professionali triennali minimi, nel limite massimo del venti per cento (12 su 60) comporta l'irrogazione della censura; - la mancata acquisizione di un numero di crediti superiore al venti per cento comporta l'irrogazione della sanzione della sospensione, da calcolarsi nella misura di un giorno di sospensione per ogni credito formativo mancante. ”
In attesa che si concluda l’iter di approvazione da parte del Ministero della revisione del Regolamento per l’aggiornamento delle competenze professionali degli architetti - precedentemente pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 17 del 15 settembre 2013 - il CNAPPC ha deliberato, nella seduta del 21 dicembre 2016, il mantenimento di 60 cfp da acquisire nel triennio 2017-2019, di cui almeno 4 cfp annuali obbligatori in materia di discipline ordinistiche.

Il 15 dicembre 2016 il Consiglio Nazionale Architetti, P.P. e C. ha pure approvato l’aggiornamento delle Linee Guida attuative del Regolamento, entrate in vigore dal 1° gennaio 2017.

Il Consiglio dell’Ordine ha predisposto una proposta formativa ancora più ampia e articolata rispetto a quella degli anni precedenti, che sarà ulteriormente implementata nel corso dell’anno ed articolata per corsi in aula, in diretta streaming o in FAD asincrona.

Obiettivo del Consiglio è di offrire agli iscritti l’opportunità di un costante aggiornamento professionale utile al raggiungimento di un servizio qualitativamente elevato con costi bassissimi, alla portata di tutti, affinché l’obbligatorietà della formazione permanente, sancita per legge, non diventi l’ennesima tassa da pagare e un business per enti di formazione più o meno qualificati, ma una concreta opportunità di qualificazione professionale in un mercato del lavoro sempre più competitivo e globale.

La quota di adesione all’offerta formativa è di € 60,00.
CostoEvento inserito nell'Offerta Formativa promossa dall'Ordine Architetti, P.P. e C. di Padova per l'anno 2019