SCHEDA RIEPILOGO DELL'EVENTO SELEZIONATO
Titolo eventoModulo 2 – Elaborato Tecnico Della Copertura – Legge Regionale N. 24
Ordine organizzatoreIngegneri di Udine
Tipo eventocorso di aggiornamento
Posti totali100
Posti disponibili76
Prenotazioni3
In lista d'attesa0
Scadenza iscrizione03/10/2016
Priorità Iscrizioni:nessuna
Durata ore8
Crediti8
LuogoLe lezioni della parte teorica si svolgeranno presso L'Enaip di Pasian Di Prato – Udine, mentre le lezioni pratiche in cantiere saranno comunicate dal Docente in funzione dei cantieri disponibili.
NoteEvento formativo di aggiornamento obbligatorio CSP/CSE (DL.81/08)
Qualifica docentiDott. Isidoro Ruocco
CoordinatoreIng. Daniele Lupieri
DescrizioneCorso di aggiornamento per Coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori (D.Lgs 9 aprile 2008, n 81 ss.m.i.)
PRESENTAZIONE
I contenuti del corso riguardano le novità legislative intervenute a seguito dell'entrata in vigore del decreto legislativo 81/2008 e si propone di fornire ai partecipanti un approfondito ed idoneo aggiornamento in relazione allo sviluppo legislativo del settore. Si propone altresì di fornire una formazione adeguata attraverso visite teorico/pratiche in cantieri opportunamente selezionati dai docenti in relazione ai temi trattati. Il corso è suddiviso in 8 moduli riguardanti alcuni dei rischi di cantiere.

MODULO 2 – Dott. Isidoro Ruocco – Elaborato tecnico della copertura – Legge Regionale n. 24
Il corso si propone di fornire ai partecipanti idonei strumenti ed adeguate competenze per analizzare, valutare e gestire le problematiche tecniche e documentali secondo quanto richiesto dalla Legge Regionale n. 24 relativa alle norme per la sicurezza dei lavori in quota e per la prevenzione di infortuni conseguenti al rischio di cadute dall’alto. Vengono inoltre trattate le norme UNI EN di riferimento.


ISCRIZIONI E COSTI PER MODULI SINGOLI O PACCHETTI
E' prevista l'assegnazione dei CFP in base alla normativa vigente, solo a seguito del superamento del test finale (obbligatorio). Saranno raccolte le firme in entrata ed in uscita.
Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Formazione" al link:
http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=ING-UD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine
entro il 27 settembre 2016 inserendo obbligatoriamente i dati per la fatturazione.
Obbligo di presenza per il 90% dell'orario previsto per ogni singolo modulo. Il Corso avrà luogo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti valutato dall’Ordine. I partecipanti al termine del Corso potranno scaricare dal portale formazione la fattura e l’attestato di presenza.
CostoLa partecipazione al Corso prevede una quota di adesione in base al pacchetto prescelto (VEDI LOCANDINA). La somma dovrà essere pagata tassativamente 3 giorni prima dell’inizio del primo modulo prescelto mediante bonifico bancario sul conto corrente:
– IBAN: IT 74 I 02008 12304 000101768394
UNICREDITBANCA - Agenzia: V.le Volontari della Libertà – Udine
Intestato a: Ordine degli Ingegneri della Provincia di Udine. Costo Pacchetto - Causale nome e cognome”identificativo dei moduli opzionati (es. pacchetto 1-2-3 – 8)

Altri Professionisti: € 134,20
Iscritti Ordine Ingegneri Udine: € 134,20