SCHEDA RIEPILOGO DELL'EVENTO SELEZIONATO
Titolo eventoIndagini e prove geotecniche in sito e in laboratorio / PARTE PRIMA La programmazione delle indagini e le prove di laboratorio - (FAD-COVID 19)
Ordine organizzatoreOrdine degli Ingegneri della provincia di Sondrio
Tipo eventoseminario
Posti totali95
Posti disponibili4
In lista d'attesa0
Scadenza iscrizione13/05/2020
Priorità Iscrizioni:  - professionisti appartenenti all'Ordine organizzatore
Durata ore3
Crediti3
LuogoModalità FAD Sincrona
Qualifica docentiDott. Ing. Alex Sanzeni
CoordinatoreIng. Carlo Erba
DescrizioneLe Norme Tecniche per le Costruzioni 2018 e la Circolare Esplicativa del 2019 definiscono in modo chiaro la responsabilità del Progettista nella programmazione, caratterizzazione e modellazione geotecnica (Par. 6.2.2). Si tratta di un passaggio fondamentale che comporta la necessità di acquisire conoscenze e competenze in un ambito troppo spesso posto in secondo piano o delegato a figure professionali che non sono in grado di condividere il carico di responsabilità richiesto e che, non coinvolte nel percorso progettuale, non sono in grado di operare le corrette valutazioni e scelte tecniche. Il corso si pone come obiettivo di illustrare le principali prove geotecniche di laboratorio e di sito, ponendo in luce applicabilità, pregi, difetti e limitazioni ai fini della programmazione della campagna di indagini geotecniche e della definizione dei parametri geotecnici.

FAD Sincrona con collegamento alla piattaforma « zoom ».
Per la partecipazione, verrà inviato un invito contenente ID dell’evento all’indirizzo mail che avete indicato nella piattaforma formazione ISI all’atto dell’iscrizione.
Poco prima dell’incontro, provvederemo, sempre a mezzo mail, alla trasmissione della password per l’accesso.

È fatto divieto assoluto riprendere e/o riprodurre senza autorizzazione il presente evento e si comunica che è vietata la diffusione di immagini che non sia autorizzata dall’Ordine degli Ingegneri di Sondrio (diretto interessato) (Art. 96, legge n. 633/1941 sul diritto d’autore) e dal Regolamento Europeo UE 2016/679 (GDPR).
CostoGratuito