SCHEDA RIEPILOGO DELL'EVENTO SELEZIONATO
Titolo eventoProspettive di rigenerazione urbana per i centri storici minori. Il caso del centro storico di Chiuro (evento FAD-COVID 19)
Ordine organizzatoreOrdine degli Ingegneri della provincia di Sondrio
Tipo eventoseminario
Posti totali30
Posti disponibili0
In lista d'attesa0
Scadenza iscrizione22/02/2021
Priorità Iscrizioni:  - professionisti appartenenti all'Ordine organizzatore
Durata ore2
Crediti2
LuogoEvento in modalità FAD Sincrona
Qualifica docentiDott. Luca Cipriani - Dipartimento di architettura, Università di Bologna

Dott.ssa Elisabetta Emiliani e Sarh Hochstetter - Vincitrici del premio di laurea "VIII giornata di studi in ricordo della Dott.ssa Lisa Garbellini" a cura dell'Osservatorio sulla Valtellina

Dott.ssa Simona Pedrazzi - Consigliera Regione Lombardia

Ing. Pietro Maspes - Ingegnere, Libero Professionista
CoordinatoreIng. Carlo Erba
Descrizione
Luca Cipriani
Il centro storico di Chiuro: un laboratorio di architettura – Modelli 3D di documentazione come strumenti per il progetto della rigenerazione urbana

Elisabetta Emiliani, Sarah Hochstetter - vincitrici del Premio di laurea “VIII giornata di Studi in ricordo della Dott.ssa Lisa Garbellini” a cura dell’Osservatorio sulla Valtellina
Palazzo Besta de Gatti a Chiuro: rilievi digitali e modelli 3D per la documentazione; applicazioni e prospettive di riuso

Simona Pedrazzi
Recupero del patrimonio urbano e territoriale in Lombardia; la legislazione regionale fra obbiettivi ed incentivi

Pietro Maspes
Consumo di suolo, rigenerazione urbana e territoriale nelle aree alpine: prospettive e opportunità



FAD Sincrona con collegamento alla piattaforma « zoom ». Per la partecipazione, verrà inviato un invito contenente ID dell’evento all’indirizzo mail che è stato indicato nella piattaforma formazione ISI all’atto dell’iscrizione.

È fatto divieto assoluto riprendere e/o riprodurre senza autorizzazione il presente evento e si comunica che è vietata la diffusione di immagini che non sia autorizzata dall’Ordine degli Ingegneri di Sondrio (diretto interessato) (Art. 96, legge n. 633/1941 sul diritto d’autore) e dal Regolamento Europeo UE 2016/679 (GDPR).

CostoGratuito

PARTECIPAZIONE GRATUITA RISERVATA AI SOLI ISCRITTI ALL'ORDINE INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SONDRIO (come da circolare CNI 537/XIX Sess./2020)

Si ricorda che, come indicato sulla carta delle attività e dei servizi dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Sondrio, laddove gli iscritti dovessero rinunciare alla partecipazione sono tenuti a comunicarlo tempestivamente, anche al fine di consentire agli altri professionisti la partecipazione ad eventi a numero chiuso.
In caso di assenza a due eventi gratuiti con mancata comunicazione entro l’ultimo giorno precedente la chiusura delle iscrizioni, non sarà accettata l’iscrizione ad ulteriori eventi gratuiti per i successivi 6 mesi.