SCHEDA RIEPILOGO DELL'EVENTO SELEZIONATO
Titolo eventoLa fatturazione elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni. Aspetti operativi e legali - on demand
Ordine organizzatoreOrdine Architetti P.P. e C. di Treviso
Tipo eventoE-Learning - Autoformazione
Posti totali3000
Posti disponibili2976
In lista d'attesa0
Scadenza iscrizione31/12/2018
Priorità Iscrizioni:nessuna
Durata ore4 (richiesta partecipazione minima del 100 %)
Crediti4
Luogopiattaforma moodle dell'Ordine: www.formazionearchitettitreviso.it
Qualifica docentiAvv. Paolo Vicenzotto
Coordinatorearch. Alfonso Mayer
DescrizioneL'Ordine degli Architetti PPC Treviso con il patrocinio della provincia di Treviso, ha organizzato il seminario che si è svolto il 30/03/2015.

AVVISO: DOPO AVER COMPLETATO L'ISCRIZIONE ACCEDERE ALLA SEZIONE "GESTIONE EVENTI" DOVE SARÀ POSSIBILE SCARICARE L'ALLEGATO CON LE ISTRUZIONI PER LA CONNESSIONE AL SEMINARIO

Nota: videoregistrazione dell'evento svoltosi il 30/03/2015 all'Auditorium della Provincia di Treviso.
Si evidenzia che chi ha già maturato i crediti per la frequenza dello stesso evento, già proposto in modalità frontale, non avrà diritto al riconoscimento dei crediti.

PROGRAMMA
Aspetti normativi e tecnici
- Gli obblighi della fatturazione elettronica verso la PA. Perché cambiare?
- Normativa: il DM 55 del 3 aprile 2013 e le regole sulla emissione, trasmissione e ricevimento della fattura elettronica nella PA
- I soggetti coinvolti: Pubbliche Amministrazioni, Operatori economici, Intermediari.
- Fattura elettronica: caratteristiche tecniche e giuridiche. Contenuti obbligatori
- Fattura PA e il controllo della validità da parte delle PA
- La firma digitale e la validità legale dei documenti sottoscritti.
- Le modalità di trasmissione. Via PEC o con sistemi WEB.
Aspetti operativi
- La scelta del fornitore di servizi della fattura elettronica. Piccole attenzioni per una scelta
consapevole
- Faccio da solo o delego al commercialista?
- Consultare IPA, il Codice Ufficio, gli obblighi di informazione dei fornitori
- gli errori più frequenti nella redazione di una fattura PA
- La conservazione digitale delle fatture PA passive e attive.
- Obblighi di conservazione D.Lgs. 82/05 “Codice dell’amministrazione digitale” e DM 3/12/13
- La conservazione dei documenti ai fini fiscali dopo il DMEF 17 giugno 2014

Entro il giorno 10 del mese successivo a quello di termine del corso/evento, i crediti saranno automaticamente caricati e visibili sulla piattaforma im@teria.
CostoLa quota per la partecipazione al corso on demand è di € 10,00 + IVA 22% da versare con bonifico intestato a Ordine Architetti PPC Treviso - Banca Valsabbina codice IBAN: IT 97 Q 05116 12000 000000001019
Causale: Fatt Elettronica on demand e nome partecipante
Quota di iscrizione: € 12,20