Ricerca avanzata
  

Utente:
Password:
Password persa?
Domande?
Clicca qui!
Verifica attestato      di presenza
Help On Line
Ricerca Avanzata
Registrati
Contattaci
Chi Siamo
Home Page
Categoria:
Ordine/Collegio
Costo
Eventi FAD
Corsi specialistici
Dal:
  
Attenzione!
Non è possibile iscriversi a questo evento per i seguenti motivi:
- il periodo di iscrizione è scaduto, le iscrizioni si sono chiuse il 25/03/2018.

Se lei è già iscritto all'evento e desidera stampare la ricevuta o
cancellarsi dall'iscrizione può utilizzare la Gestione Eventi.

SCHEDA RIEPILOGO DELL'EVENTO SELEZIONATO:

Titolo: IL NEGOZIO: UNA MACCHINA PER VENDERE - 2. Visual Merchandising & Store Planning
Ordine organizzatore: Architetti Treviso
Tipo Evento: corso
Posti totali: 80
Posti disponibili: 28
Scadenza iscrizione: 25/03/2018
Priorità Iscrizioni: ---- nessuna priorità iscrizione programmata ----
Durata Ore: 8 (richiesta partecipazione minima del 80 %)
Crediti: 8
Dove: Sala Convegni Hotel Crystal, Via Baratta Nuova 1, 31022 - Preganziol (TV)
Qualifica docenti: Arch. Federico Marzari
Organizzatore: Fondazione Architetti Treviso
Coordinatore/i: Arch. Nicola Barbazza
Descrizione: La Fondazione Architetti della Provincia di Treviso organizza un corso avanzato di Retail design, che segue quello base già proposto in precedenza. In un mondo Retail sempre più complesso e diversificato, è importantissimo conoscere e dominare le molteplici specializzazioni e competenze che devono manifestarsi all’esterno ed all’interno del punto vendita.
Il negozio appartiene a tutti e, per sua natura, apre gli spazi lungo le vie cittadine, cercando di attirare l’attenzione di chi vi passa accanto; invita ad entrare, ospita ed esibisce oggetti riguardanti i più svariati ambiti della vita. È quindi progettato per comunicare, trasformando la tipologia dell’allestimento, l’immagine e lo stile in identità di area di vendita. Non si tratta semplicemente di re-inventare delle forme, uno stile o un posizionamento, ma di considerare la personalità dei prodotti offerti, nuovi criteri espositivi di Visual Merchandising e la realtà del punto vendita. Il progettista deve allora conoscere e aver compreso gli sviluppi del Mercato, le dinamiche del Cliente e la storia dell’evoluzione Retail. Il nuovo punto vendita richiede nuove sensibilità: innovazione, preparazione, curiosità…e ha la mission di diventare luogo pulsante, emozionale, digitale, divertente, che “coccoli” il cliente sollecitandogli piacevoli sensazioni che favoriscano l’acquisto. Formare uno spirito critico e che permetta di valutare un negozio in tutti gli aspetti è l’obiettivo di questo Seminario.
Segreteria organizzativa:
Fondazione Architetti Treviso, prato della Fiera, 21 - 31100 Treviso
tel.0422.580673 fax.0422.575118
mailto: segreteria@fatv.it - www.fondazionearchitettitreviso.it
Per informazioni telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Costo: A) Quota base: € 115,90
A) quota ridotta per iscrizione e pagamento entro il 14/03/2018: € 91,50
Quota di adesione A)€ 95,00 +iva 22%: quota intera. B)€ 75,00 +iva 22%: quota ridotta: riservata a chi si iscrive edeffettua il pagamento entro il 14 marzo 2018 Il versamento della quota di adesione dovrà avvenire tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Architetti Treviso presso Banca Intesa San Paolo; codice IBAN: IT94Z0306912070100000000148. Causale: Corso Retail design 2 e nome e cognome.
Cliccare qui per visualizzare tutti dettagli dell'evento.

  
© 2003 - 2018 ISI Sviluppo Informatico srl - C.F./P.IVA 01606940342. Perso la password? Domande? Clicca qui!   -   Cookie Policy   -   Privacy