Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
IN16-073 IL CLOUD: UNA TEMPESTA PERFETTA - 10 MOSSE UTILI PER PROGETTARE LA SOPRAVVIVENZA PROFESSIONALE


Non è possibile iscriversi a questo evento:
verificare le date di inizio e fine iscrizione.
verificare la disponibilità di posti.

Cerca altri eventi formativi



Ordine/Collegio di riferimento
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Titolo evento: IN16-073 IL CLOUD: UNA TEMPESTA PERFETTA - 10 MOSSE UTILI PER PROGETTARE LA SOPRAVVIVENZA PROFESSIONALE
Tipo: seminario
Data e Luogo: 08/06/2016 presso Sede dell’Ordine degli Ingegneri di Verona, via Santa Teresa, 12 - Verona
Orario: 14:30 - 18:30
Apertura Iscrizioni: 12/04/2016
Chiusura Iscrizioni: 06/06/2016
Priorità Iscrizioni: ---- nessuna priorità iscrizione programmata ----
Durata Ore: 4 (richiesta partecipazione minima del 100 %)
Crediti: 4
Posti totali: 84
Posti disponibili: 66
Qualifica docenti: Massimo V.A. Manzari
Descrizione: In un contesto socioeconomico attuale in cui è sempre più necessario per le persone migliorare le proprie competenze di applicazioni e tecnologie digitali, il seminario ha come obiettivo fornire le basi per comprendere il paradigma del cloud computing, il suo impatto economico e organizzativo, e i criteri di sicurezza come componenti fondamentali per poter evolvere professionalmente nell'era della digital economy.

*******
CONTENUTI

iPaas, SaaS, PaaS, IaaS sono acronimi che compongono il paradigma del cloud computing e che identificano anche nuove modalità per utilizzare le tecnologie ICT e ci permettono di usare ciò che ci serve, quando ci serve, pagando solo l’uso che ne facciamo.

Ci troviamo di fronte ad una rottura delle abitudini e della zona di confort personale che ha reso disponibili nuovi spazi di progettazione per un nuovo modello d’azienda digitale, interconnessa, aperta e collaborativa.

Tali elementi hanno reso il cloud computing una “tempesta perfetta” nel mondo socioeconomico, rendendo possibile riprogettare le modalità di collaborazione e integrazione delle imprese e delle persone, lo sviluppo di nuove modalità d’uso di servizi, ma soprattutto la nascita di nuove imprese capace di orchestrare nuovi modelli di business e tecnologie.

In quest’epoca di cambiamento ricca di meraviglie digitali sono però le persone che hanno un ruolo fondamentale per guidare la sopravvivenza delle aziende e il proprio futuro professionale.

Persone che utilizzando questi nuovi paradigmi possono scoprire modalità nuove di utilizzare le infrastrutture tecnologiche e i servizi cloud per collaborare, progettare, condividere e creare nuovi servizi e prodotti.

I contenuti fanno seguito a progetti condotti in Università Bicocca di Milano e in imprese italiane, e focalizzano e definiscono le modalità per fare riprogettazione digitale con il cloud

Contenuti utili a chi si occupa di project management, program management, dell'adozione di nuove tecnologie e di cambiamento organizzativo tecnologico, ma anche a chi deve vivere professionalmente in questo mondo dove le tecnologie digitali sono utili e a volte indispensabili.

Esempi pratici di casi italiani che hanno avviato un percorso di crescita digitale accompagnano il seminario.

Costo: Quota Unica: € 30,00
IVA INCLUSA

*******

Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato entro 48 ore dall’avvenuta iscrizione al corso.

Bonifico a favore di Collegio degli Ingegneri della Provincia di Verona:
Banca CREDEM
IBAN: IT71G0303211700010000002178

Indicare come causale: “Corso IN16-073 + il nome dell’Ingegnere/Professionista a favore del quale il bonifico è eseguito” (questa specifica ci è necessaria per i casi in cui il pagamento e la relativa fattura debbano essere intestati ad ente/studio con ragione sociale diversa dal partecipante del corso).

Non è possibile iscriversi a questo evento:
verificare le date di inizio e fine iscrizione.
verificare la disponibilità di posti.

© 2003 - 2019 Visura SPA - Società soggetta alla direzione e coordinamento di Tinexta S.p.A. - C.F./P.IVA 05338771008 Domande? Clicca qui!