Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
IN16-082 DRONI, SISTEMI AEROMOBILI A PILOTAGGIO REMOTO (SAPR) - IL DRONE E LE NUOVE OPPORTUNITÀ PER L’INGEGNERE


Non è possibile iscriversi a questo evento:
verificare le date di inizio e fine iscrizione.
verificare la disponibilità di posti.

Cerca altri eventi formativi



Ordine/Collegio di riferimento
Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Titolo evento: IN16-082 DRONI, SISTEMI AEROMOBILI A PILOTAGGIO REMOTO (SAPR) - IL DRONE E LE NUOVE OPPORTUNITÀ PER L’INGEGNERE
Tipo: seminario
Data e Luogo: 14/06/2016 presso Sede dell’Ordine degli Ingegneri di Verona, Via Santa Teresa, 12 – Verona
Orario: 15:30 - 18:30
Docenti: Ing. GIORGIO BIASI
Apertura Iscrizioni: 06/05/2016
Chiusura Iscrizioni: 12/06/2016
Priorità Iscrizioni: ---- nessuna priorità iscrizione programmata ----
Durata Ore: 3 (richiesta partecipazione minima del 100 %)
Crediti: 3
Posti totali: 84
Posti disponibili: 65
Qualifica docenti: Ing. Giorgio Biasi di FlyValue (www.flyvalue.eu) ingegnere aeronautico; Ing. Riccardo Muradore e Ing. Fabrizio Boriero Dipartimento Informatica UNIVR (www.di.univr.it); Pilota Luca Falco (www.mediadronfly.it)
Descrizione: Il seminario ha l'obiettivo di dare una panoramica a 360° delle possibilità d’utilizzo dei droni aerei ad uso civile, con un occhio speciale alle riprese tecniche.
Fanno parte di questa tipologia quelle riprese effettuate per ispezione in ambito industriale, e impiantistico, oltre alla fotogrammetria aerea.
Quest'ultima in particolare ha avuto una forte crescita nell'ultimo anno, diventando un potente strumento al servizio di quei tecnici che lavorano nella mappatura e monitoraggio del territorio, ma anche in ambito cantieristico.
Sono, infatti, sempre più i geometri, geologi ed ingegneri che si dotano di macchine più o meno sofisticate, che permettono di ridurre in modo considerevole la tempistica di rilievo.

*******

PROGRAMMA:

* Ing. Giorgio Biasi, normative ed evoluzione della tecnologia
* Ing. Riccardo Muradore e Ing. Fabrizio Boriero, ricerche e competenze del Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona, alcuni argomenti di ricerca in robotica affrontati: teoria del controllo e dei sistemi, analisi e modello della percezione umana, navigazione e localizzazione di robot mobili, coordinamento per sistemi multirobot, controllo di sensori e attuatori distribuiti, algoritmi per la teleoperazione
* Pilota Luca Falco, presentazione delle macchine
* Extra orario, se possibile, prova pratica sul piazzale
Costo: Quota Unica: € 25,00
IVA INCLUSA ******* Il pagamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato entro 48 ore dall’avvenuta iscrizione al corso. Bonifico a favore di Collegio degli Ingegneri della Provincia di Verona: Banca CREDEM IBAN: IT71G0303211700010000002178 Indicare come causale: “Corso IN16-082 + il nome dell’Ingegnere/Professionista a favore del quale il bonifico è eseguito” (questa specifica ci è necessaria per i casi in cui il pagamento e la relativa fattura debbano essere intestati ad ente/studio con ragione sociale diversa dal partecipante del corso).

Non è possibile iscriversi a questo evento:
verificare le date di inizio e fine iscrizione.
verificare la disponibilità di posti.

© 2003 - 2018 ISI Sviluppo Informatico srl - C.F./P.IVA 01606940342. Domande? Clicca qui!