SCHEDA RIEPILOGO DELL'EVENTO SELEZIONATO
Titolo eventoIN18-023 - Fuoco e costruzioni di legno
Ordine organizzatoreOrdine degli Ingegneri di Verona e Provincia
Tipo eventoconvegno
Posti totali150
Posti disponibili54
In lista d'attesa0
Scadenza iscrizione20/02/2018
Priorità Iscrizioni:nessuna
Durata ore3
Crediti3
Luogo
Qualifica docenti
Coordinatore
DescrizioneLa prossima revisione delle NTC (Norme Tecniche per le Costruzioni), la cui uscita è prevista per gennaio 2018, ad integrazione e sostituzione del DM 14 genn. 2008, prevede maggior spazio ed attenzione al cap. 3.6 sulle Azioni Eccezionali, incendio in primis, quindi esplosioni, urti da veicoli, imbarcazioni ed elicotteri.
L’occasione di una manifestazione dedicata alla benefica risorsa “legno” quale combustibile sostenibile ci pare interessante per approfondire il tema dell’incendio per le costruzioni di legno, in particolare per progettare la sicurezza al fuoco, definendone gli aspetti di resistenza e reazione, le classi di resistenza con l’obiettivo di recuperare quella cultura di prevenzione all’incendio che il rinnovato impiego del legno nelle costruzioni sembra a volte aver dimenticato.
Il convegno è strutturato con interventi articolati di esperti del settore ed è coordinato dal prof. arch. Franco Laner dell’Università Iuav di Venezia. L’organizzazione è coordinata da Piemmeti, Percorsi-legno, co-organizzato con l’Ordine degli Ingegneri di Verona e la collaborazione del Collegio dei Geometri di Verona e l’Ordine degli Architetti di Verona a cui è stato richiesto il rilascio di CFP.
L’evento è reso possibile col contributo di Celenit, Peter Cox, HDG.
**********************************************************************************************************************************************************************************************************
I relatori del convegno
· Prof. Arch. Franco Laner, Università IUAV, Venezia
· Ing. Fabio Dattilo, Direttore Interregionale Vigili del Fuoco Veneto
· Ing. Antonio Pantuso, prof. a contratto IUAV, Venezia
· Arch. Eddy Tiozzo, consulente Celenit
· Prof. Felice Ragazzo, Università di Roma “La Sapienza”
· Arch. Fabio Spera
· Ing. Massimiliano Ronconi
· Geom. Pietro Spampatti
· Geom. Alberto Bacchini, HDG Parma
· Geom. Alessio Piacenza
· Ing. Silvia Ientile

CostoCHI E' INTERESSATO AD OTTENERE UN BIGLIETTO DI INGRESSO GRATUITO ALLA FIERA DEVE SELEZIONARE "CONSENSO" IN FASE DI ISCRIZIONE- IN UNA FASE SUCCESSIVA L'ORGANIZZATORE DELLA FIERA (PIEMMETI SPA) INVIERA' UNA MAIL CON UN CODICE PER OTTENERE ON-LINE UN BIGLIETTO DI INGRESSO GRATUITO
CONSENSO ad invio email a Piemmeti S.p.a per ottenere ingresso gratuito FIERA: € 0,00
NO CONSENSO: € 18,00