SCHEDA RIEPILOGO DELL'EVENTO SELEZIONATO
Titolo eventoNuovo Codice di Prevenzione Incendi: un'opportunità per le imprese e il mondo delle professioni. L'ottimizzazione dell'impiego delle risorse economiche secondo i principi dell'analisi del rischio
Ordine organizzatoreOrdine degli Ingegneri della provincia di Alessandria
Tipo eventoseminario di aggiornamento
Posti totali180
Posti disponibili73
In lista d'attesa0
Scadenza iscrizione10/12/2019
Priorità Iscrizioni:nessuna
Durata ore3
Crediti2
LuogoCentro Congressi Alessandria Piazza Fabrizio de Andrè 76 Alessandria
Qualifica docenti
Coordinatoreing. Monica Boccaccio
DescrizioneObiettivi del seminario:
Lo scopo dell’intervento è quello di evidenziare come nel nuovo codice si dia ampio risalto alla fase di valutazione del rischio indispensabile per il reperimento delle informazioni necessarie per la scelta dei livelli di prestazione delle varie misure della Sezione S, da integrare con le misure della sezione V2 nel caso dei luoghi con pericolo di esplosione.
La scommessa alla base del nuovo codice è nascosta dietro la capacità da parte degli operatori di sicurezza, progettisti e Comandi VVF, di riuscire a coinvolgere in questo percorso virtuoso gli imprenditori, mostrando loro le opportunità offerte anche nell’ottica del conseguimento della business continuity e il successo durevole dell’organizzazione.


Destinatari del seminario:
Il seminario organizzato dall’Ordine di Alessandria è aperto ad ingegneri, professionisti, al mondo delle imprese e vuole costituire un primo possibile punto di contatto tra i due mondi.

Programma:
Orario: 15.00 - 18.00

Argomenti del seminario:

- Introduzione del Comandante provinciale di Alessandria ing.Roberto Marchioni;
- Il Nuovo Codice e la fase della valutazione del rischio per la scelta dei livelli di prestazione delle varie misure della Sezione S e della Sezione V2 nel caso di luoghi con pericolo di esplosione;
- Opportunità offerte dal Codice per ottimizzare l'impiego delle risorse economiche disponibili.

Corso di aggiornamento conforme all'art. 7 del DPR 7 agosto 2012 n. 137 e al “REGOLAMENTO PER L'AGGIORNAMENTO DELLA COMPETENZA PROFESSIONALE” adottato dal C.N.I. e pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15 luglio 2013.

Il Consiglio dell'Ordine nella seduta dell'11 ottobre 2017 ha deliberato che, in caso di eventi gratuiti, il discente che si iscrive al corso e poi non partecipa senza avvisare la Segreteria o disiscriversi entro due giorni prima dell'evento, non ha più diritto a partecipare al successivo evento gratuito.
CostoGratuito