SCHEDA RIEPILOGO DELL'EVENTO SELEZIONATO
Titolo eventoStreaming - La progettazione delle opere di difesa dalle alluvioni e dalle frane: STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE
Ordine organizzatoreOrdine degli Ingegneri della provincia di Vicenza
Tipo eventoseminario
Posti totali80
Posti disponibili50
In lista d'attesa0
Scadenza iscrizione20/06/2019
Priorità Iscrizioni:fino al 19/06/2019:
  - professionisti appartenenti all'Ordine organizzatore
fino al 20/06/2019:
  - Tutte le categorie professionali
Durata ore2,5 (richiesta partecipazione minima del 100 %)
Crediti2
LuogoOrdine degli Ingegneri di Vicenza Via L. Massignan, 4B 36100 Vicenza
Qualifica docenti
CoordinatoreDott. Ing. Giovan Battista Landra
DescrizioneIl Consiglio Nazionale degli Ingegneri, in collaborazione con la propria Fondazione e il CINID, ha predisposto un ciclo di seminari intitolato “La progettazione delle opere di difesa dalle alluvioni e dalle frane”, erogato in modalità streaming in differita all’interno della piattaforma del CNI.
Tale serie di eventi è volta a promuovere la diffusione dell'attività di ricerca scientifica e di alta formazione nei settori dell'Idrologia e della difesa del suolo, della tutela delle acque superficiali e sotterranee, della gestione dei sistemi idrici e della salvaguardia dei sistemi ambientali. Si propone inoltre l’obiettivo di favorire e di uniformare la redazione della progettazione delle opere di difesa dalle alluvioni e dalle frane traendo spunto dal contributo multidisciplinare degli esperti in materia.
L’Ordine degli Ingegneri di Vicenza, attraverso le proprie Commissioni Protezione Civile e Ambiente intende organizzare presso la propria sede di Vicenza, una serie di incontri pre-serali, per la condivisione delle sessioni formative (visione di video in differita) e per eventuale successiva discussione sulle tematiche affrontate.
Il Modulo Base del corso si compone di 12 Unità Didattiche, per un totale di circa 15 ore di docenza, che verranno sviluppate nel corso di sei incontri seminariali nel mese di maggio e giugno 2019.
In futuro, a completamento del progetto, potranno essere previsti due ulteriori moduli dal contenuto più avanzato, dei quali si darà opportuna informazione
CostoGratuito