SCHEDA RIEPILOGO DELL'EVENTO SELEZIONATO
Titolo eventoSUPERBONUS 110% : RESPONSABILITA’ E COPERTURA ASSICURATIVA DEI PROFESSIONISTI
Ordine organizzatoreIngegneri di Udine
Tipo eventoseminario
Posti totali96
Posti disponibili0
In lista d'attesa0
Scadenza iscrizione10/11/2020
Priorità Iscrizioni:  - professionisti appartenenti all'Ordine organizzatore
  - praticanti appartenenti all'Ordine organizzatore
Durata ore2
Crediti2
LuogoAula virtuale - Piattaforma ZOOM
Qualifica docentiAvv. Marco Avventi
Dottor Matteo Fegino
Paolo Salmaso - ASI Insurance Brokers
Coordinatoreing. Lucia Borgobello
DescrizioneIl Decreto rilancio rappresenta indubbiamente un’importante opportunità di lavoro ma comporta ulteriori importanti responsabilità derivanti dalla fondamentale attività di certificazione e asseverazione indispensabile ai fini dell’ottenimento del superbonus 110%.
L’articolo 119 del Decreto Legge 34/2020, coordinato con la legge di conversione 17 luglio 2020, n.77, obbliga i Professionisti Tecnici a stipulare una Polizza di Responsabilità Civile Professionale con un Massimale di almeno 500.000 euro ma ribadisce anche le Responsabilità in ambito penale derivanti dall’attività di certificazione e asseverazione.
L’evento ha l'obiettivo di fornire gli elementi necessari per valutare la congruità della Polizza di Responsabilità Civile Professionale, rispetto agli obblighi derivanti dalla Legge, e di far conoscere le caratteristiche che deve necessariamente avere la Polizza di Tutela Penale per affrontare in modo adeguato un procedimento giudiziario.

PROGRAMMA

14.00 Relazioni:
- Aspetti legali e di responsabilità dei Professionisti Tecnici connessi alle asseverazioni - Avv. Marco Avventi
- L'asseverazione dei crediti fiscali da Superbonus - Dottor Matteo Fegino
- Le necessarie coperture assicurative e loro caratteristiche - Paolo Salmaso - ASI Insurance Brokers

16.30 Conclusioni
CostoLa partecipazione al Seminario è gratuita. È prevista l’assegnazione di n. 2 CFP solo per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri di Udine. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 100% della durata complessiva dell’evento. L'iscrizione è obbligatoria tramite il portale "Formazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 10 novembre 2020. I partecipanti al termine del Seminario potranno scaricare dal portale formazione l'attestato di presenza.