SCHEDA RIEPILOGO DELL'EVENTO SELEZIONATO
Titolo eventoARCS_20039 "I Dispositivi medici e la dispositivo vigilanza alla luce dei nuovi Regolamenti Europei: aspetti pratici e applicativi per l’ingegneria clinica"
Ordine organizzatoreIngegneri di Udine
Tipo eventocorso
Posti totali50
Posti disponibili37
In lista d'attesa0
Scadenza iscrizione01/12/2020
Priorità Iscrizioni:nessuna
Durata ore2
Crediti2
LuogoAula virtuale - Piattaforma ZOOM
Qualifica docentiBELLIATO ROBERTO
BERGAMASCO STEFANO
Coordinatoreing. Carlo Sabbadini
DescrizioneIl modulo formativo si pone lo scopo di evidenziare quegli aspetti pratici che coinvolgono le strutture aziendali di Ingegneria Clinica nella gestione delle tecnologie biomediche alla luce del nuovo Regolamento, ed in particolare, la gestione dei ricambi nelle attività di manutenzione, la predisposizione della documentazione di gara per l’acquisto dei DM, con particolare attenzione alle indicazioni normative in relazione alla marcatura CE, la gestione dei sistemi elettromedicali, il ricondizionamento del monouso, la possibilità di “fabbricare” DM all’interno dell’Istituzione Sanitaria, ed infine la gestione dei collaudi di accettazione.

PROGRAMMA

14:00 14:15 Introduzione
Docenti: BELLIATO ROBERTO

14:15 14:45 Capitolati, acquisti e collaudi
Docenti: BERGAMASCO STEFANO

14:45 15:15 Manutenzione Programmata e Straordinaria
Docenti: BELLIATO ROBERTO

15:15 15:45 Second Hand
Docenti: BERGAMASCO STEFANO

15:45 16:00 Conclusioni e verifica dell'apprendimento
Docenti: BERGAMASCO STEFANO
CostoIl corso è Gratuito. È prevista l’assegnazione di n. 2 CFP (Credito Formativo Professionale) per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri. I CFP saranno riconosciuti solo per la presenza al 100% della durata complessiva dell’evento e previo superamento del test finale di apprendimento. Per l'iscrizione e l'assegnazione dei previsti Crediti Formativi è obbligatorio accedere con le proprie credenziali al portale "Isiformazione" al link: http://www.isiformazione.it/ita/risultatiricerca.asp?Interface=INGUD&TipoOrdine=Ingegneri&Luogo=Udine entro il 30 novembre 2020,