SCHEDA RIEPILOGO DELL'EVENTO SELEZIONATO
Titolo eventoCorso avanzato per la valutazione degli immobili con metodologie finanziarie previste dagli standard internazionali di valutazione I.V.S. e E.V.S.- CORSO ANNULLATO
Ordine organizzatoreIngegneri di Pordenone
Tipo eventocorso
Posti totali20
Posti disponibili17
In lista d'attesa0
Scadenza iscrizione31/03/2018
Priorità Iscrizioni:nessuna
Durata ore24 (richiesta partecipazione minima del 90 %)
Crediti24
Luogosede Ordine - P.tta Ado Furlan, 2/8
Qualifica docentiEnrico Boscaro
Marco De Carli
CoordinatoreIng. Stefano Lena
DescrizioneCorso teorico e pratico rivolto agli architetti ed ingegneri liberi professionisti che hanno già le conoscenze di base sull'applicazione degli standard di valutazione internazionale e che intendono approfondire le metodiche di valutazione degli immobili mediante i procedimenti di stima per capitalizzazione dei redditi (Direct Capitalization - Yield Capitalization - Discounted Cash Flow Analysis).

Obiettivi del corso:
Consentire ai partecipanti di elevare il livello qualitativo del proprio lavoro nel campo estimativo, attraverso la valutazione di immobili urbani, agricoli, aziendali, direzionali, alberghieri, diritti con contenuto economico, ecc. ricorrendo a schemi per operazioni finanziarie basate su principi di matematica finanziaria.
Principi da utilizzarsi anche nella scelta degli investimenti immobiliari considerando una serie di costi e di ricavi dal momento dell'acquisto iniziale sino a quello della sua rivendita finale, così come nella stima del valore attuale di un immobile con una procedura di sconto finanziario.

CostoISCRIZIONI
Per iscriversi all’evento è necessario accedere al portale di gestione degli eventi formativi dell’Ordine Ingegneri di Pordenone (www.isiformazione.it) procedere con le proprie credenziali o in caso alla registrazione al portale e successivamente all’iscrizione.
Dovranno essere segnalati obbligatoriamente i dati per la fatturazione (Ragione sociale—indirizzo—Partita IVA).
Quota di iscrizione: euro 150,00 da pagare utilizzando il bollettino PagoPA che sarà recapitato a mezzo PEC oppure e-mail.
I partecipanti devono verificare il proprio recapito e-mail nel portale ISI, il mancato recapito del bollettino causa mail errata potrà compromettere l’assegnazione di cfp.

Rilevazione della presenza
La rilevazione della presenza avverrà con sistema informatico con registrazione dell’ora di entrata e di uscita effettivo. Saranno riconosciuti 24 cfp con obbligo di frequenza pari al 90% della durata complessiva dell’evento.

Corso : € 150,00