Ordine Architetti P.P. e C. di Padova
IWRECKS: VISIONI PER IL PATRIMONIO INDUSTRIALE


Non è possibile iscriversi a questo evento:
verificare le date di inizio e fine iscrizione.
verificare la disponibilità di posti.

Cerca altri eventi formativi



Ordine/Collegio di riferimento
Ordine Architetti P.P. e C. di Padova
Titolo evento: IWRECKS: VISIONI PER IL PATRIMONIO INDUSTRIALE
Tipo: convegno
Data e Luogo: 17/01/2019 presso presso la Sala convegni OAPPC Padova
Orario: 16:30 - 19:30
Allegato:
Apertura Iscrizioni: 09/01/2019
Chiusura Iscrizioni: 16/01/2019
Priorità Iscrizioni: ---- nessuna priorità iscrizione programmata ----
Durata Ore: 3 (richiesta partecipazione minima del 100 %)
Crediti: 3
Posti totali: 75
Posti disponibili: 44
Descrizione: Si segnala il convegno “Visioni per il patrimonio industriale” che si terrà giovedì 17 gennaio 2019 dalle ore 16:00 alle ore 19:30 a Padova presso la Sala Zairo dell’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Padova in Piazza G. Salvemini, 19.

L’evento è promosso dall’Ordine degli Architetti P.P. e C., dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova, dalla Fondazione Ingegneri Padova e organizzato dal gruppo di ricerca iWrecks del Dipartimento di Ingegneria Civile Edile e Ambientale dell’Università degli Studi di Padova.

Il seminario è volto a fornire visioni innovative e strumenti operativi a professionisti, investitori, imprenditori del settore che nella regione si trovano sempre più frequentemente a fronteggiare la necessità di recuperare e riutilizzare il patrimonio di edifici industriali dismessi, sottoutilizzati o in via di dismissione.

Gli aspetti urbanistici e legislativi relativi alla riqualificazione e al ripensamento delle aree produttive, anche in riferimento della recente legge per il contenimento del consumo di suolo, e le esperienze innovative nel riutilizzo degli edifici industriali costituiscono il fulcro dell’evento disseminativo e formativo. Il convegno si conclude con una tavola rotonda aperta al dibattito e al contributo dei partecipanti, a cui prenderanno attivamente parte i partner aziendali del progetto di ricerca POR FSE iWrecks e alcuni stakeholder territoriali invitati all’evento.

Si evidenzia inoltre che la partecipazione al convegno consente l’acquisizione di 3 crediti formativi professionali (CFP).
Costo: La partecipazione all'evento è gratuita

Non è possibile iscriversi a questo evento:
verificare le date di inizio e fine iscrizione.
verificare la disponibilità di posti.

© 2003 - 2019 Visura SPA - Società soggetta alla direzione e coordinamento di Tinexta S.p.A. - C.F./P.IVA 05338771008 Domande? Clicca qui!