Ordine degli Ingegneri della provincia di Sondrio
TECNOLOGIE INNOVATIVE PER PAVIMENTAZIONI SEMPRE PIÙ SICURE ED ECO-SOSTENIBILI (EVENTO FAD-COVID 19)


Desidero iscrivermi/prenotarmi all'evento

Cerca altri eventi formativi



Ordine/Collegio di riferimento
Ordine degli Ingegneri della provincia di Sondrio
Titolo evento: TECNOLOGIE INNOVATIVE PER PAVIMENTAZIONI SEMPRE PIÙ SICURE ED ECO-SOSTENIBILI (EVENTO FAD-COVID 19)
Tipo: seminario
Data e Luogo: 24/06/2021 presso Modalità FAD Sincrona
Orario: 14:00 - 18:05
Allegato:
Apertura Iscrizioni: 07/06/2021
Chiusura Iscrizioni: 22/06/2021
Priorità Iscrizioni: fino al 22/06/2021:
  - professionisti appartenenti all'Ordine
Durata Ore: 4
Crediti: 4
Coordinatore/i: Ing. Carlo Erba
Posti totali: 90
Posti disponibili: 73
Qualifica docenti: Ing, Loretta Venturini - Iterchimica srl
Prof. Coni - Università di Cagliari
Ing. Fabrizio Meroni - Iterchimica srl
Prof. Paolino Caputo - Università di Calabria
Ing. Neritan SUlejmani - Iterchimica srl
Ing. Berardi - Wirtgen Group
Descrizione: fAD Sincrona con collegamento alla piattaforma « zoom ». Per la partecipazione, verrà inviato ulink all’indirizzo mail che è stato indicato nella piattaforma formazione ISI all’atto dell’iscrizione.

È fatto divieto assoluto riprendere e/o riprodurre senza autorizzazione il presente evento e si comunica che è vietata la diffusione di immagini che non sia autorizzata dall’Ordine degli Ingegneri di Sondrio (diretto interessato) (Art. 96, legge n. 633/1941 sul diritto d’autore) e dal Regolamento Europeo UE 2016/679 (GDPR).

l seminario si pone come obiettivo quello di diffondere la cultura delle pavimentazioni stradali ad elevate prestazioni ed eco-sostenibili, oggi rese possibili dalla presenza di additivi di ultima generazione che uniscono un aumento delle prestazioni meccaniche delle pavimentazioni ad una riduzione dei costi, permettendo di ridurre il consumo di energia e di materie prime.

Le pavimentazioni stradali e la Circular Economy, la modifica innovativa dei conglomerati bituminosi, il riutilizzo di granulato di conglomerato bituminoso, le nuove metodologie per valutare l’efficacia di additivi rigeneranti per bitumi, gli attivanti di adesione per aumentare la vita utile delle pavimentazioni, I Warm Mix Asphalt (WMA), le soluzioni antighiaccio, come riciclare il granulato di conglomerato bituminoso ad alte percentuali (a caldo ed a freddo).
Costo: Gratuito

PARTECIPAZIONE RISERVATA AI SOLI ISCRITTI ALL'ORDINE INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI SONDRIO (come da circolare CNI 537/XIX Sess./2020).

Desidero iscrivermi/prenotarmi all'evento

© 2003 - 2021 Visura S.p.A. con Socio Unico - Società soggetta alla direzione e coordinamento di Tinexta S.p.A. - C.F./P.IVA 05338771008 Domande? Clicca qui!